loading...

PRESS ROOM

Pylon vs. Starevich

Giovedì 10 ottobre 2013


In questa pagina è possibile scaricare il comunicato relativo a giovedì 10 ottobre 2013, insieme alla foto in alta risoluzione di Pylon.


Ufficio Stampa
Sara Presilla
e-mail: press@serendpt.it

PYLON VS. STAREVICH

Giovedì 10 settembre 2013 alle ore 20:00 prende il via la stagione dedicata al jazz del Serendipity. La rassegna, realizzata in collaborazione con Young Jazz e la cui direzione artistica è di Giovanni Guidi, sarà sarà scandita da un concerto al mese con proposte innovative e di qualità. Il primo appuntamento è quindi per giovedì 10 ottobre con il progetto Pylon vs. Starevich, trio composto da Mirco Rubegni, Dan Kinzelman e Joe Rehmer che si propone di rileggere la storia del jazz in una chiave contemporanea e lievemente ironica. In particolare la loro performance sarà una colonna sonora sviluppata in base alle immagini di alcuni cortometraggi di Ladislas Starevich, importantissimo innovatore del cinema d'animazione del primo Novecento. Un live coinvolgente e divertente, dunque, seguito dal DJ set di Il Cap. Sarà possibile inoltre degustare prima del concerto la cena realizzata da Grasso & Magro, per cui è consigliata la prenotazione.
Nel mese di novembre, precisamente giovedì 7, sarà la volta di Zeno De Rossi Trio, il cui disco d’esordio “Kepos” uscirà in anteprima allegato alla rivista Musica Jazz di ottobre. Il 12 dicembre si esibirà invece Francesco Diodati Yellow Squeed, gruppo composto da alcuni fra i migliori nuovi talenti della scena jazz Italiana, mentre a gennaio 2014 sarà la volta di Eraserheads, progetto di Stefano Senni con Enrico Terragnoli, Gaia Mattiuzzi e Nelide Bandello.