loading...
VENERDì 14 DICEMBRE 2012 / 22.00
ROCK STAGE

SHINEBOX, IL CAPRO, TRUE LIE, MILSHAKE ADDICTED

SHINEBOX
Il progetto ShineBox nasce nel settembre 2007 da un’idea di Filippo Marsili (batteria), Igor Lorenzetti (voce), Emanuel Di Pietro (chitarra e seconda voce) e Pierpaolo Battaglia (basso). Provenienti da diverse formazioni della scena crossover-hc, la band inizia a comporre pezzi propri riscuotendo un ottimo successo, sia a livello locale che regionale.
Il 2008 segna l'uscita del primo omonimo disco autoprodotto, mentre nel 2011 la band pubblica per l'etichetta inglese Casket Music/Copro Records l'EP "The day after", che esce in tutto il Regno Unito. Durante l'estate 2012 la famiglia si allarga e David ne entra a far parte come chitarrista. Con lui girano il video del primo singolo "Reason To Care" (diretto da Beppe Platania e in rotazione su Blank.tv) estratto dal nuovo disco "Into The Great Void" in uscita l'11 Settembre per This Is Core.

IL CAPRO
Il Capro è un gruppo strumentale italiano, che nasce nel 2008 a Foligno come band di impronta principalmente stoner. Dopo una serie di concerti e vari cambi di line-up, nel 2010 giunge alla formazione definitiva con Flavio Spuntarelli alla chitarra, Alessandro Sforna alla batteria, Giulio Catarinelli al basso e Luca Cascone al synth.
Anche lo stile del gruppo muta velocemente verso una direzione molto diversa dal genere di partenza, consolidando il tentativo di concepire una musica per immagini, partendo non più da uno standard rock, ma da una narrazione visiva.
Nel 2011 parte un progetto legato al festival cinematografico horror "Maligno" per cui la band dà vita ad un "Horror Show" durante il quale reinterpreta brani tratti da varie colonne sonore del cinema horror.

TRUE LIE
Formatisi nel 2007 a Foligno, i True Lie iniziano a comporre propri pezzi, evolvendosi stilisticamente con il tempo, fino ad arrivare nel 2009 al cambio di formazione e all'attuale line-up della band, che consacra la loro scelta musicale.
Il loro è un metal con forti sonorità americane, tra post-trash, groove e metalcore, a cui viene dato grande spazio alla melodia. I testi sono molto ricercati e mai banali.
Dopo un demo autoprodotto nel 2011, composto di 5 brani, la band registra all'inizio del 2012 un EP di 3 pezzi: “Of My Soul”, in uscita a fine anno per Casket Music (UK).

MILKSHAKE ADDICTED
I Milkshake Addicted sono un gruppo formatosi nel gennaio 2012 composto da Nicola Pastorelli (voce e chitarra), Luca Paolucci (basso) e Filippo Giomma (batteria). La band, il cui genere è riconducibile principalmente allo sludge, presenta atmosfere cupe e lievi accostate sistematicamente a sonorità grezze e aggressive, evidenziando un forte contrasto tra il pulito e il distorto. Il trio compone solo pezzi propri e si è finora esibito live nella città di Foligno e nelle zone limitrofe.