loading...
SABATO 31 OTTOBRE 2015 / 21:30
CONCERTO

VERDENA Endkadenz Vol. 2 tour

FRANCISCO (IT, Slow Motion/Edizioni Mondo)

SPECIAL HALLOWEEN PARTY
PLAY ROOM line-up: 
Opening act SADSIDE PROJECT, VERDENA live, MINIDISCHI, FRANCISCO
REC ROOM line-up: House Classics by FRANCO B & DJ SOCH
TICKETS Presale: € 13,00 + € 2,00 Paypal fee

VERDENA


E’ uscito da poco più di due settimane, ma 'Endkadenz Vol.2' ha già fatto molto parlare di sé. Il secondo, attesissimo, volume del sesto album in studio della band bergamasca ha infatti raggiunto il primo posto della classifica FIMI nella settimana di uscita. Ma non solo. 'Endkadenz Vol.2' ha conquistato il primo posto tra i dischi più ascoltati su Deezer, è presente con oltre 6 brani (tra cui 1° e 2° posto) nella classifica dei brani più condivisi su Spotify, si è piazzato al secondo posto tra i best seller della categoria musica su Amazon (al sesto posto con il vinile) e vanta un giro promozionale nei Record Store italiani tra i più affollati della stagione.
 Nel mezzo, una doppia candidatura al Premio Tenco come album dell'anno ('Endkadenz Vol.1') e due pezzi in lista come miglior canzone singola ('Un po' Esageri' e 'Alieni tra Noi').
 A qualche giorno dalla chiusura del tour estivo - oltre 50 date e una straordinaria affluenza di pubblico - la band annuncia la prima serie di concerti che li vedrà tornare sul palco dei club di tutta la penisola per presentare 'Endkadenz Vol.2'.
 Sabato 31 ottobre, in uno speciale party di Halloween, saliranno su quello del Serendipity.

Verdena home page 



 

FRANCISCO

Francisco è il progetto solista di Francesco de Bellis, conosciuto come una metà dei Jolly Music e Mat101. Il suo esordio discografico avviene nel 1996 come MAT101 su Nature Records, progetto di dance sperimentale con sapori che vanno dall'electro alla musica dei videogiochi senza disdegnare uno sguardo al pop. Nel 1999 i MAT101 danno vita ad un nuovo progetto in cui altre influenze ed atmosfere trovano spazi ben più ampi: il nuovo nome è Jolly Music. Il nuovo sound proposto è ben più aperto, spazia dalla disco psichedelica al soul, dall'electro all'hip hop. Un vero e proprio frullato di sonorità che viene immediatamente riconosciuto in Inghilterra come una delle novità più interessanti del 2000. Con il suo progetto solista, caratterizzato da un suono fresco e frizzante, fatto di elementi della disco italiana più evoluta e di groove house stile Chicago e old school funk, Francisco si è imposto come uno degli artisti più poliedrici che il panorama produttivo dance italiano abbia mai incontrato. Prendendosi sulle spalle l'eredità dell'Italo Disco più pura, Francisco ha poi pubblicato un nuovo singolo su Nature Records "Moon Roller" (NAT2127) che è stato seguito dall’album "Music Business" (NAT2129) e da altri due singoli, “Hero” e “Life is life”, rispettivamente per le etichette 2020Vision e Klakson. Anche in questo caso, grazie all'esperienza acquisita con i progetti Jolly Music e MAT101, Francisco affronta i suoi show con enorme slancio, proponendo un suono che, a cavallo tra ironia e groove, riesce sempre a sorprendere il dancefloor senza mai risultare scontato.

Slow Motion home page 


 

TAGS