loading...
SABATO 9 MAGGIO 2015 / 23
RAWLAND #01 PREVIEW

SIGHA (Our Circula Sound) b2b SHIFTED (Avian)

AVN/OCS showcase



PLAY ROOM line-up: MATTHEW OH, SIGHA b2b SHIFTED


La prevendita online comprende il drink senza limiti di orario.

SIGHA

Negli ultimi anni Sigha è diventato sinonimo di techno e musica elettronica d'avanguardia.
Combina il suo interesse per il sound design e la sperimentazione con un approccio british, in un mix personalissimo. Esce sulla label di James Ruskin e la propria Our Circula Sound. Il suo album di debutto 'Living With Ghosts' ha avuto grande successo e l'ha portato a girare il mondo. L'anno successivo (2014) si è spostato a Berlino per espandere il suo set up e sperimentare attraverso sintetizzatori modulari. Esce con successo 'The Purification Loops' e si instaura la collaborazione con Shifted 'A Model Authority'.

Resident Advisor / Soundcloud

 

SHIFTED

Nel 2011 Shifted emerse rapidamente dalle ombre nebulose della techno inglese. Si sapeva poco di questo produttore criptico, ma si poteva subito essere certi delle sue credenziali. 'Drained', il primo di due ep per l'etichetta di Luke Slater - Mote Evolver - conquistò immediatamente l'attenzione della confraternita techno. Nacque così un suono denso, muscolare e poi ridotto all'osso da uno dei più interessanti artisti. Seguirono poi le uscite sotto lo pseudonimo di Pacific Blue e Relay, sulla linea di Shifted, ma costruite su musiche più profonde ed acque calme. Poi è uscito lo sbalorditivo album di debutto 'Crossed Path', la sub-label Mira per esplorare il lato esoterico e sperimentale techno, drone, noise ed industrial, il progetto Covered in Sand sulla stessa Mira nel 2013 ed incluso nel "Greatest 20" records of all time" di FACT magazine.
Ancora, come Alexander Lewis è stato pubblicato un EP sulla label Blackest Ever Black e una collaborazione con Sigha come A Model Authority ed infine un nuovo LP 'Under A Single Banner’ sulla etichetta di Vatican Shadow, Bed Of Nails.

Resident Advisor / Soundcloud 



 

TAGS