loading...
SABATO 7 FEBBRAIO 2015 / 23
DO IT EVENT

FIEDEL (DE, Fiedelone) live

Andras Fox (AUS, Dopeness Galore)




PLAY ROOM line-up: FRANCO B vs MARCO RAGNI (Mondo Musique Showcase), FIEDEL live, MATTHEW OH

REC ROOM line-up: FABI8BIT, ANDRAS FOX

La prevendita online comprende il link senza limiti di orario.

FIEDEL



Nato e cresciuto a Brandeburgo, scopre la propria passione per la musica ascoltando diversi artisti della scena dei metà anni 80. In particolare viene colpito da artisti dell'old school come Mantronix ed Egyptian Lover, insieme ai primi lavori dei Depeche Mode e dei Kraftwerk. All'inizio degli anni 90 inizia la sua carriera da DJ, in un primo momento come resident il lunedì al Subversiv; poco dopo comincia a collaborare con Errorsmith sotto il nome di MMM. Insieme hanno fatto uscire diverse produzioni e suonato live. Dal 2000 Fiedel è resident all'Ostgut e successivamente lo è diventato al Berghain. Nella compilation "Fünf" ha pubblicato il suo primo brano da "solista". Infine, nel 2012, ha fondato la sua etichetta Fiedelone, per dare una base maggiormente personale alle proprie produzioni.
Fiedel soprende sempre, che sia con la dritta e scura techno, o con la funk electro degli anni 80. Distrugge e poi sorpassa qualsiasi aspettativa, togliendo ogni limite alla musica. Lascia che la musica parli da sola, attraverso di sé.

Resident Advisor profile / Soundcloud 



 

ANDRAS FOX



"Hardware primitivo, metodi semplici ed un atteggiamento molto rilassato sono gli ingredienti chiave del suono di Andras Fox. Dopo un primo periodo di disco-editing e beatmaking con campionamenti MPC, che sono valsi un invito alla Red Bull Music Academy del 2010 a Londra, l'artista ventiseienne australiano, dal nome vero Andy Wilson, ha trovato il suo posto nella scena elettronica con il suo leggerissimo garage-house-incontra-g-funk style di alcuni anni fa. L'approccio DIY (fai da te) e la natura tattile della sua musica creano intimità ed un'accessibilità contagiosa.
Nel 2014 è uscito il secondo LP di Wilson in collaborazione con il cantante Oscar Key Sung per la Dopness Galore, un solo EP, 'Vibrate On Silent', per la Mexian Summer e un 7'' in collaborazione con Inkwel ed il veterano del disco/boogie di New Jersey Gary Davis. Nello stesso anno è uscito il primo lavoro del suo nuovo progetto A.R.T. Wilson, un viaggio nella musica new age sotto forma di colonna sonora contemporanea." Resident Advisor

Resident Advisor profile / Soundcloud 


 

TAGS