loading...
SABATO 25 OTTOBRE 2014 / 23
RBMA PRESENTS

SPACE DIMENSION CONTROLLER laser show

CAROLA PISATURO / Francisco



PLAY ROOM DJs: FRANCO B vs GIESSE, SDC, CAROLA PISATURO

REC ROOM DJs: FRANCISCO, G-AMP


La prevendita online comprende la consumazione senza limiti d'orario.



presents


SPACE DIMENSION CONTROLLER (UK, R&S Records)



Nel 2334 un uomo di nome Max Tiraquon scoprì un pianeta piuttosto lontano nel Mikrosettore-50 del profondo reticolato dello spazio, adeguato per ospitare gli esseri umani. Poco dopo la scoperta del Mikrosettore-50, Max Tiraquon fondò il Consiglio di Sicurezza di Tiraquon, che divenne il primo governo della nuova casa del genere umano. Un uomo chiamato Mr. 8040 fu nominato Space Dimension Controller, capo del Consiglio. Di giorno Mr. 8040 e Max Tiraquon difendono i confini di sicurezza dai banditi dello spazio e dai ribelli, che tentano di distruggere la barriera e di liberare gli abitanti del Mikrosettore-50. Di notte Mr. 8040 ha una vita segreta... Viaggiando al di là della barriera, attraverso lo Spazio dove nessun radar può intercettarlo, chiuso nel suon Elettropod Mr. 8040 crea musica utilizzando le vecchie tecnologie terrene. Quando è pronto, si avventura in profondità nello Spazio, verso colonie inesplorate, dove la musica è accettata. Suona in night club illegali su lune lontane e fotosfere aliene. Quando gli si chiede di descrivere la sua musica, Mr. 8040 non ha molto da dire. L'unico modo per descriverla è: Galactic Funk.

Resident Advisor profile // Soundcloud // 
Video: Boiler Room @ Dekmantel Festival 



CAROLA PISATURO (IT, Claque Musique/Fuoriclasse RBMA)



Roma e Napoli, due tra le più affascinanti città al mondo, sono la culla in cui si è formata la talentuosa producer italiana Carola Pisaturo. Da queste città, dalla loro antica tradizione, Carola ha ereditato un’incredibile vivacità, spontanea e carnale. La passione per la musica è per lei vera devozione, in una miscela tutta italiana a metà tra spiritualità e sensualità.
 Ma non c’è solo la musica, Carola ha una solenne passione per il bello, per l’arte, per la cultura. Così nascono le sue collaborazioni con il brand Smart e Nike, per il quale cura musiche e visual, e il PS1 Moma di New York, la partecipazione alla prestigiosa Red Bull Academy, il ruolo di mecenate nei confronti di giovani artisti le cui opere vengono utilizzate come cover per le releases della sua label. Carola è infatti label manager della Claque Musique (a cui si affianca la versione digitale, la Claque Extra), con la quale, oltre alle proprie produzioni, pubblica sia giovani producer che grandi nomi della scena internazionale. Il sound distintivo dell’etichetta è lo stesso dei set di Carola: un’eterogenea commistione di house, funk e techno, genuinamente mediterranea.

Resident Advisor profile // Soundcloud // Video: DJ set @ Gate Clubbing 



FRANCISCO (IT, Mondo/Slow Motion)



Francisco è il progetto solista di Francesco de Bellis, conosciuto come una metà dei Jolly Music e MAT101.
Il suo esordio discografico avviene nel 1996 come MAT101 su Nature Records, progetto di dance sperimentale con sapori che vanno dall'electro alla musica dei videogiochi senza disdegnare uno sguardo al pop. Nel 1999 i MAT101 danno vita ad un nuovo progetto in cui altre influenze ed atmosfere trovano spazi ben più ampi: il nuovo nome è Jolly Music. Il nuovo sound proposto è ben più aperto, spazia dalla disco psichedelica al soul, dall'electro all'hip hop. Un vero e proprio frullato di sonorità che viene immediatamente riconosciuto in Inghilterra come una delle novità più interessanti del 2000.
Con il suo progetto solista, caratterizzato da un suono fresco e frizzante, fatto di elementi della disco italiana più evoluta, di groove house stile Chicago e old school funk, Francisco si è imposto come uno degli artisti più poliedrici che il panorama produttivo dance italiano abbia mai incontrato. Prendendosi sulle spalle l'eredità dell'Italo Disco più pura, Francisco ha poi pubblicato un nuovo singolo su Nature Records "Moon Roller" (NAT2127) che è stato seguito dall’album "Music Business" (NAT2129) e da altri due singoli, “Hero” e “Life is life”, rispettivamente per le etichette 2020Vision e Klakson. Anche in questo caso, grazie all'esperienza acquisita con i progetti Jolly Music e MAT101, Francisco affronta i suoi show con enorme slancio, proponendo un suono che, a cavallo tra ironia e groove, riesce sempre a sorprendere il dancefloor senza mai risultare scontato.

Slow Motion home page // Video: Disco Wizard

 

TAGS