loading...
SABATO 1 FEBBRAIO 2014 / 23:00
DANCITY NIGHTS

FRANCESCO TRISTANO (ES, Infiné / Deutsche Grammophon) live

ROBOTALCO (IT, Seven Music) DJ set


PLAY ROOM DJs: FRANCO B, GIESSE
REC ROOM DJ: FABI8BIT 

Con la prevendita è compreso il drink entro le ore 01:00

PLAY ROOM
line-up:
GIESSE
FRANCESCO TRISTANO (ES, Infiné/Deutsche Grammophon) live
FRANCO B

REC ROOM
line-up:
FABI8BIT
ROBOTALCO (IT, Seven Music) DJ set

FRANCESCO TRISTANO


Nato nel 1981 in Lussemburgo, Francesco Tristano Schlimé "convive" con la musica da sempre. Ha frequentato i conservatori di Lussemburgo, Brussel, Riga e Parigi, prima di entrare alla Julliard School presso cui si è diplomato con il titolo di Bachelor and Master of Music. La sua profonda e matura cultura musicale gli permette di combinare con insolita semplicità il suo amore per la musica classica, il jazz, la musica contemporanea, l'improvvisazione e la composizione.
Come solista ha debuttato nel 2000 negli Stati Uniti con Mikhail Pletnew e la Russian National Orchestra, ma la ricerca e la voglia di sperimentare lo hanno condotto fino ai ritmi delle techno, che magicamente riesce a trasportare al piano. Nel 2007 è uscito "Not For Piano", prodotto da Murcof, l'album in cui rivisita alcuni dei più grandi successi della musica techno e house in chiave pianistica, mentre nel 2008 viene pubblicato "Auricle Bio On", masterizzato da Moritz Von Oswald, seguito dall'LP di Aufgang, trio composto da Francesco, Rami Khalifé e Aymeric Westrich.
Nel 2010 Tristano ritorna con un nuovo album, "Idiosynkrasia", vero e proprio manifesto artistico del pianista: "Quest'album è la sintesi della mia ricerca sull'idiosincrasia tra musica acustica ed elettronica, una ricerca che viaggia nel tempo e nello spazio. Voglio portare il piano nel ventunesimo secolo. La mia ambizione è dare al piano una nuova identità, perché spesso è associato alla musica classica e visto come uno strumento del passato, mentre io sinceramente lo vedo come uno strumento del futuro".

Francesco Tristano home page 

Resident Advisor profile 




 

ROBOTALCO



Un cosidetto 'ghost project' apparso all'improvviso l'anno scorso con una traccia all'interno del 12" 'Home Taping Killing Music' insieme a due tra gli artisti più attivi per quanto riguarda la nuova scena House/Nu-Disco, ovvero Ooft e Louis Guilliaume. Successivamente arriva il debutto con un intero EP di quattro tracce stampato sull'etichetta newyorkese di Jacques Renault e Marcos Cabral, On The Prowl. Le sue tracce riprendono i suoni deep house dei primissimi anni 90 e del boogie anni 80, con una venatura vagamente psichedelica. L'uscita su On The Prowl inizia a far parlare di questo misterioso personaggio, tant'è che le sue tracce vengono inserite da artisti importanti a livello mondiale nei famosi mixtape della rinomata radio di Tim Sweeney 'Beats In Space' a New York. Di recente è comparso in veste di remixer su Ecstasy, l'etichetta dei The Miracles Club, che lo hanno inserito successivamente anche nella propria label compilation con una traccia inedita insieme a tutti gli artisti dell'etichetta. I suoi due ultimi EP sono usciti per le label inglesi Seven Music & Midnight Love Club. Attualmente sta lavorando al suo primo album, anticipato dal video del singolo X-Lines, in uscita nei prossimi mesi per la nuovissima GETWET Records. Non ha mai rilasciato interviste ufficiali!

Soundcloud 





 

TAGS