loading...
GIOVEDì 10 OTTOBRE 2013 / 20
JAZZ CLUB

PYLON vs. STAREVICH

Mirco Rubegni, Dan Kinzelman, Joe Rehmer


PRODUZIONE "BERGAMO FILM MEETING 2013"


CENA + CONCERTO 20 € (Clicca qui per scoprire il Menù!)


Il biglietto per il solo concerto è acquistabile presso la biglietteria del locale.

ABBONAMENTO 4 Concerti Ottobre2013/Gennaio2014, con e senza cena: Link diretto

CENA + CONCERTO (Clicca qui per scoprire il Menù!) 



Mirco Rubegni - tromba, corno, percussioni
Dan Kinzelman - sax tenore, clarinetti, percussioni
Joe Rehmer - contrabbasso, percussioni

Produzione "Bergamo Film Meeting 2013"

Progetto collettivo nato per accompagnare uno spettacolo teatrale sugli scritti di F. Scott Fitzgerald e l’età del jazz, Pylon rilegge la storia del jazz in chiave contemporanea e lievemente ironica, pescando liberamente anche dalla musica classica del ‘900 e dalle prime colonne sonore della storia, per dar vita ad una musica fortemente evocativa e suggestiva, ma allo stesso tempo molto divertente e gioiosa.
In occasione del Bergamo Film Meeting 2013 il trio ha ricevuto una commissione per sviluppare un progetto legato proprio al cinema e alle colonne sonore. Nasce così Pylon vs. Starevich, una performance dal vivo di una colonna sonora sviluppata in base alle immagini di alcuni cortometraggi di Ladislas Starevich, importantissimo innovatore del cinema d'animazione del primo Novecento.
Il risultato è uno spettacolo coinvolgente e divertente, che celebra questo grande genio del cinema, con una musica ispirata in qualche modo all’incredibile impatto emotivo che ancora oggi le sue pellicole sono in grado di trasmettere.



 

TAGS