loading...
VENERDì 28 GIUGNO 2013 / 23,30
DANCITY FESTIVAL 2013

A Unitary Urbanism

Ben Klock, Robert Hood, Claro Intelecto, Ptwschool Showcase, DeepAlso, One Circle, Dave Saved



Clicca qui per acquistare le prevendite del Dancity Festival!

L’ottava edizione del Dancity Festival si svolgerà a Foligno (PG) il 27, 28 e 29 giugno prossimi. Tante le novità di quest’anno, a partire dalla scelta di tornare alla “vecchia” formula di tre giorni, scanditi da una serie di performance e progetti originali in location suggestive del centro storico, quali Palazzo Trinci, Palazzo Candiotti, Auditorium S. Domenico, la rinnovata Piazza S. Domenico e il club d’avanguardia Serendipity.
Tema di quest’anno è “A Unitary Urbanism”, concetto che si ispira a quella corrente del Situazionismo che punta a valorizzare la città e la società che la vive attraverso un’irruzione dell’arte nei luoghi (anche metaforici) del quotidiano.
Venerdì 28 la parte notturna del Festival si svolgerà al Serendipity, che ospiterà nella parte Outdoor il confronto di culture techno, quella di Detroit con Robert Hood live, quella d'oltremanica con Claro Intelecto e quella della nuova scuola tedesca made in Berlin di Ben Klock, resident del Berghain e Panorama Bar, la cui ultima release “Fabric 66” (2012) si presenta come una raccolta di pezzi selezionati e mixati da lui stesso con grande classe. La parte Indoor, invece, sarà aperta dal live di Dave Saved, un miscuglio di psichedelia, funk e cut-up ritmici, a cui seguirà il Ptwschool Showcase con i DJ set di Meze, Iamseife e Ayarcana. Dopo di loro sarà la volta di DeepAlso, con il suo live dai ritmi ricercati, i suoni evocativi e le linee di synth ipnotiche, mentre a chiudere ci sarà quello dei One Circle, produzione esclusiva del festival Club to Club.

Programma completo  

Tickets