loading...
MERCOLEDì 24 APRILE 2013 / 24:00
EVENTI SPECIALI

LEN FAKI afterhours set

(Berlin, Figure/OstGut Ton)



PLAY ROOM DJs: DJ SOCH, GIESSE, FABIAN, ROBERTO VALENTINI, FRANCO B, MARCO RAGNI, MATTIA ALUNNI

REC ROOM DJs: DJ OSKIE, FABI8BIT, TU.BI.A., LUCA BIANCHI, BRASA, G-AMP

Quando Len Faki si trasferì a Berlino nel 2003, poteva già guardarsi indietro grazie ad anni proficui come manager di due acclamatissime label techno: Monoid e Feis, collaborando con artisti come Samuel L. Session, John Selway Umek e The Hacker, con tantissime uscite in 12 pollici, album e compilation.
Con la Len Series a Berlino poi realizza una vera piattaforma indipendente e un marchio distintivo della sua visione della musica techno.
Le sue comparse in locali quali Tresor e Ostgut (Berlino) culminarono in una residenza al Berghain (ex Ostgut), un'esperienza che lo portò a sviluppare ancora di più la sua visione aperta come DJ e produttore. I set lunghissimi lo portarono a dover esplorare diversi toni, stili e trovare nuove ispirazioni.
Al Berghain lanciò anche il Podium night, un evento trimestrale durante il quale invitava i suoi colleghi più apprezzati da tutto il mondo. Questo portò alla nascita della sotto-etichetta Podium con uscite di Raudive (aka Oliver Ho) e Shinedoe.
Da DJ il suo stile secco ma comunicativo, pieno di passione e bellezza, rende onore a tutta la musica. Le sue dita sono come sensori sulla scala Richter che leggono ed anticipano qualsiasi eruzione sul dance floor.

Resident Advisor profile 

Len Series home page 


 

TAGS