loading...
VENERDì 15 MARZO 2013 / 22.00
FUZZZ

#2: DISQUIETED BY live

MEXICAN WEDDING, Black Vagina presents Live from the Squirt Paradise with SCATRAMUNDUS


LINE-UP REC ROOM: SCATRAMUNDUS

LINE-UP PLAY ROOM: MEXICAN WEDDING, DISQUIETED BY

HAPPY HOUR: fino a mezzanotte birra eur. 3,00

DISQUIETED BY 
Nati nel 2000 da un’idea di David (ex-Nativist), Boa (ex-Mrs Fletcher), Tommaso (ex-To The Ansaphone) e Gatsu, nell’estate successiva i DB registrano un CD demo chiamato “Differents ways to score”. La band inizia con una vena hardcore simile ai Grade (gruppo statunitense con linee melodiche e voce urlata) e passano ad un rock più aggressivo grazie all’inserimento di nuovi elementi ed un cambio di line-up più solido. Giovanni (al tempo seconda chitarra, adesso principale) apporta notevoli cambiamenti, i riff diventano più decisi e marcati, cambia il modo di comporre della band, che si ritrova con un nuovo batterista Lorenzo (ex_May I Refuse) e Sandro al basso. Questo cambio darà il definitivo colpo di grazia etichettando i Disquieted By come gruppo rock 'n' roll, ma gli elementi che contaminano il suono della band sono molti, come pure i gruppi che ispirano il quintetto, che dal vivo esprime il meglio di sé. Tra i gruppi ispiratori  tirano in ballo Nine, AC/DC, The Hives, The Bronx, NOFX, Coalesce, The Sonics, Los Dragos, Unsane. Nel 2007 esce il 7” su Full Speed Ahead Records. Da allora l’attività live nel circuito underground italiano si fa più intensa.

MEXICAN WEDDING
Un rito di giunzione tra lo space rock, lo shoegaze e la psichedelia: la miscela giusta per un viaggio che guida verso proiezioni astrali che lambiscono l'apparato uditivo. Tutto ciò è Mexican Wedding, una band nata nel 2012 tra amici che coltivano insieme la passione per la kosmische musik e la psychedelia che li ha condotti ad unire diversi suoni, dal blues americano ai suoni sintetici nord europei. Influenzati da gruppi come Spacemen 3, BJM, Spectrum, Popol Vuh, Red Krayola, i Mexican Wedding creano il loop giusto per fluttuare nello spazio. Float ON!

SCATRAMUNDUS
Scatramundus non significa assolutamente nulla. E' un concetto astratto, così come è astratta la nostra musica, sfogo di vari raptus e turbe mentali. Suoniamo insieme dall’estate 2010 anche se ci conosciamo fin dall'infanzia.
Peculiare è l’eterogeneità delle influenze musicali, ci piace ascoltare di tutto e non facciamo musica cercando i canoni di qualche genere. A grandi linee il nostro è rock alternativo, stoner/acid/noise con attitudine garage lo chiamerebbero quelli a cui piace dare definizioni. Facciamo musica per passione, speriamo che si senta.

TAGS