loading...
VENERDì 22 MARZO 2013 / 23.00
RBMA FUORICLASSE TOUR

MALA IN CUBA live (UK, Brownswood Recordings)

Macro Marco (Fuoriclasse), Dj Khalab (Afrodisia), Moontalk (Dancity), P-Fanc & Abèrhun (Dancity), Franco B (Dancity)


DANCITY FESTIVAL PREVIEW

 


presenta


FUORICLASSE TOUR
DANCITY FESTIVAL PREVIEW 


play room:

MALA IN CUBA live
MACRO MARCO (RBMA, Fuoriclasse)
DJ KHALAB (Afrodisia Sound System) 
MOONTALK (Dancity)



rec room:
P-FANC & ABÈRHUN (Dancity)
FRANCO B (Dancity)


 



MALA IN CUBA live (UK, Brownswood Recordings)
Mala in Cuba è il nuovo progetto di Mala, produttore, DJ, direttore di un'etichetta e visionario, insieme con quattro percussionisti cubani: un affascinante incontro tra culture diverse che unisce il dubstep e l’elettronica dell’artista inglese con il suono caraibico di conga, bongo e timbale. Mala è conosciuto principalmente per il suo contributo nel panorama dubstep, ma per coloro che ha toccato con la sua musica, o che ha fatto ballare con i suoi DJ set, è molto altro ancora. Viaggiando su determinate frequenze, la sua musica porta con sé un messaggio che unisce le persone alla base. Mala ha iniziato a spargere il suo messaggio dal sud di Londra intorno all'inizio del millennio, quando la dubstep era minuscola, una comunità ignorata di individui con un interesse comune, intenti a esplorare e abbeverarsi di frequenze subsoniche in luoghi come il negozio di dischi Big Aplle, club FWD>> at Plastic People e la stazione radio pirata Rinse FM.
Ha creato la produzione Digital Mystikz con l'amico Coki e l'aggiunta di Loefah e St Pokes. Insieme hanno lanciato la DMZ night, la prima serata club per condividere la musica dubstep su una scala più ampia. La musica iniziò a fluire e l'etichetta DMZ è nata per condividerla su vinile, e adesso, anni dopo, quegli album sono considerati come le pietre miliari della dubstep. E' nata poi l'etichetta Deep Medi e ha iniziato a promuovere talenti simili ma ben oltre il team DMZ, lanciando fino ad ora 58 singoli in vinile 12" e 7 album di artisti. Mala stesso ha lanciato il suo LP "Return II Space". La sua musica è stata utilizzata per dei lungometraggi (Children of Men) e ha avuto inoltre la possibilità di collaborare con artisti di altre correnti tramite remix e collaborazioni, come Francois K di NYC, Moritz Von Ozwald di Basic Channel, Grace Jones, Lee “Scratch” Perry e non solo.

LINKS:
Mala in Cuba home page 
Mala In Cuba Album Preview
Red Bull Music Academy Fuoriclasse Tour Page
Havana Cultura / Gilles Peterson Project







MACRO MARCO (IT, RBMA Fuoriclasse)
Macro Marco è senza dubbio uno dei selecter più apprezzati nelle dancehall italiane per il suono che propone, definibile come Black Music a 360°. Attivo dal 1994, il suo approccio al deejaying nasce dall'Hip Hop e poi si sposta progressivamente verso il Reggae/Dancehall. Dj, produttore, beatmaker, con un passato da rapper, fondatore e anima dell'etichetta Macro Beats, ha collaborato nel corso degli ultimi dieci anni con artisti del calibro di Ghemon, Kiave, Turi, Mecna, Casino Royale, Brusco, Entics, Cor Veleno, Sud Sound System, Gioman & Killacat, Alborosie, Boomdabash, Mikey Dread, Gappy Ranks, Milliion Stylez e decine e decine di altri nomi. “Fuoriclasse" del team RED BULL MUSIC ACADEMY, fondatore del sound system “Gramigna”, membro attivo della “Jugglin Akademy” e fondatore, insieme a Kiave, Ghemon, Mecna, Hyst, Negrè, Rafè e Dj Impro, della “crew” Blue Nox Academy (http://www.bluenox.com), Marco continua a dividere il suo tempo tra serate e studio di registrazione, affrontando questo “viaggio” con lo spirito, il valore e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto e rimanendo, a suo modo, indipendente dalle logiche del mercato musicale attuale.

Macro Beats home page

TAGS