loading...
GIOVEDì 4 APRILE 2013 / 22.00
FUZZZ

HUGO RACE FATALISTS live

(AUS/IT, Gusstaff / Interbang Records)




HAPPY HOUR: fino a mezzanotte birra a 3 euro

CENA con pizza + birra a 8 euro

Hugo Race (da Melbourne, Australia) è un cantante, autore e produttore di fama internazionale. Membro fondatore dei Bad Seeds di Nick Cave e della cult-band The Wreckery, Race è approdato in Europa sul finire degli anni 80 e qui ha dato vita ai True Spirit, band con la quale ha pubblicato ben 14 dischi in studio (l’ultimo è del 2008 ed è uscito su Glitterhouse). Ha vissuto in Italia (dove ha prodotto dischi di Cesare Basile, Micevice e suonato in quelli dei La Crus), Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti e ha messo in piedi una miriade di progetti, nei quali dà sfogo ad una vena creativa inesauribile, che attraversa (e confonde) rock, blues, elettronica, psichedelia e musica etnica.
Il 28 ottobre 2010 è uscito "Fatalists" (Gusstaff / Interbang Records), l’album d’esordio dell’omonimo progetto con Diego Sapignoli e Antonio Gramentieri dei Sacri Cuori, che lo ha riportato all’attenzione dei media. "Fatalists" è un disco particolare, nato quasi per caso, realizzato in un antica villa nella campagna italiana durante un difficile periodo di convalescenza, dovuto ad un attacco di polmonite cha ha colpito Hugo alla fine di un tour con i True Spirit. Ne è uscito fuori una sorta di concept album sulla morte e la fragilità umana, dal sound prevalentemente acustico e cantautorale, un lavoro intimo e intenso che segna un nuovo capitolo nella sua fenomenale carriera.
Il 2 novembre 2012 esce "We Never Had Control", realizzato di nuovo da Race, Gramentieri e Sapignoli, che per l'occasione incorporano il titolo del disco d’esordio “Fatalists” nella sigla del progetto, formalizzando una collaborazione che è innanzitutto forte sintonia umana e artistica. Un nuovo brillante episodio di artigianato rock fatto con e per il cuore.

Hugo Race home page 


 

TAGS